Recensione : Violet: Anime incomplete di Elena Munaretto

Anche oggi Milly e Giò ci regalano le loro impressioni su "Violet : Anime incomplete "
di Elena Munaretto . Andiamo a scoprire insieme cosa ne pensano !!!


TITOLO: Violet: Anime incomplete
AUTORE: Elena Munaretto
EDITORE: Selfpublishing
GENERE: Romanzo Rosa
PAGINE: 227
PREZZO: Ebook € 2.99
DATA USCITA: 4 Luglio 2016

Acquistalo qui:



Bradley è un giovane e promettente avvocato, ha una vita scandita da lavoro, ambizione, donne e amici e nulla sembra distrarlo nella sua cavalcata verso il successo finché, in una mattinata rocambolesca incontra lei. Troppo giovane, troppo bella, troppo spaventata, troppo fragile… 
E tutte le sue sicurezze vanno in pezzi, il suo mondo certo e stabile, il suo destino brillante e già segnato. Perché quella giovane creatura di cui non sa nulla, nemmeno il nome, gli entra sotto la pelle, piccoli aculei che si infilano tra le pieghe arrivando al cuore. E nulla sarà più lo stesso… 
Mille domande lo perseguitano. Nessuna risposta. 
Perché una giovane ragazza vive nascosta tra i corridoi della metropolitana di New York? 
Perché nessuno conosce la sua storia, il suo passato e ciò che l’ha portata lì? 
Ma soprattutto perché un uomo intraprendente e brillante, dopo averla incontrata per caso, mette a soqquadro la sua vita per ritrovarla e scoprire qualcosa di più su di lei? 



Care amiche, oggi  vi proponiamo un libro bellissimo che all'ultima pagina ci ha lasciato con gli occhi a cuoricino. Stavolta si tratta di un romance self scritto da Elena Munaretto, che ci ha deliziato con questa storia all'inizio molto particolare con una tematica forte ma con il trascorrere delle pagina abbiamo potuto tirare un sospiro di sollievo. E' ambientato a Brighton e New York ed è narrato in terza persona. All'inizio ci viene presentata la protagonista, che all'età di diciotto anni si innamora profondamente di Josh, è decisa a fare qualsiasi cosa per lui, soprattutto seguirlo in Inghilterra e abbandonare tutto e tutti dietro si sé. Purtroppo i risvolti saranno negativi perchè si ritroverà ad affrontare una persona totalmente diversa da quel corteggiatore che, con cuori e fiori l'ha conquistata. Dopo violenze subite e un brutto incidente troverà finalmente il coraggio di scappare e rifugiarsi a New York con la speranza di una rinascita. 
Da qui parte il pov alternato perché oltre ai suoi pensieri, conosceremo anche Bradley, occhi blu e bellezza mozzafiato.


E tutto inizia da uno sguardo nei corridoi dell'affollatissima metropolitana Newyorkese....




“Chi era quella creatura che era entrata prepotentemente nei suoi pensieri tanto da lasciarlo senza fiato?” 



Lui avvocato di successo, classico dongiovanni, che attrae ogni donna al suo passaggio, è rimasto folgorato da due occhi ametista. E' da questo momento che conosceremo tutte le sue emozioni e la sua dolcezza. Dopo il loro primo incontro si sente rimescolare dentro una serie di sensazioni a lui sconosciute, che lo porteranno a cercare quei famosi occhi ametista che nascondono una profonda tristezza. 





“Non è per me che questo batte, non è per me che ti agiti nel sonno. Scopri perché sei così inquieto, perché passeggi al buio della tua stanza senza trovare pace. Scopri chi è Violet e trova la pace Bradley”. 



Nessuno conosce il suo nome e com'è fatta la sua voce ma, tutti quelli che cercano di starle accanto, nonostante la sua attitudine alla solitudine, la chiamano Violet. 
Intorno ai protagonisti principali gravitano altri secondari ma, a nostro parere, non meno importanti; è il caso di Camille, la dolce signora proprietaria della fioreria, in cui Violet troverà riparo, Charly, la guardia notturna, con cui Bradley farà amicizia, e altri che imparerete ad apprezzare. 
Quei lunghi e affollati corridoi la fanno sentire protetta dal mondo esterno, ma quegli occhi blu la rendono inquieta, in positivo stavolta. Bradley ci ha stupito con la sua tenacia e dolcezza verso Violet e, nonostante lei lo abbia più volte allontanato, lui ha sempre tentato di tutto per poterla vedere e ascoltare la sua dolce e fragile voce. 




“Oddio adoro la tua voce. Ti prego parla ancora, ti prego...”



Dal loro primo incontro ci saranno un susseguirsi di avvenimenti che vi faranno a volte arrabbiare e a volta sorridere. Pagina per pagina scoprirete sempre nuovi scenari e vi ritroverete a sospirare, a stare con il fiato sospeso e a sperare nella giusta soluzione. Questo libro dai toni drammatici vi farà riempire il cuore d'amore verso Bradley e Violet. 
Non aggiungiamo altro perché sta a voi scoprire tutti i retroscena di questa bellissima e intensa storia.
Alla prossima lettura! 
Complimenti a Elena Munaretto.


“Io e te siamo nella stessa pagina di vita”.



By Milly e Giò





0 commenti:

Posta un commento

Bookinkblog. Powered by Blogger.