Recensione : All of me di Marta Pilesi

Milly e Giò tornano per parlarci di " All of me " di Marta Pilesi.
Andiamo a scoprire i loro pensieri !!!


TITOLO: All of me
AUTRICE: Marta Pilesi
CASA EDITRICE: Self Publishing
GENERE: Contemporary Romance
DATA USCITA: 26 Aprile 2016

Acquistalo qui: 


Becky è testimone di violenze subìte nell'adolescenza che cambieranno la sua esistenza e il suo modo di pensare. Affronta ogni giorno facendosi trasportare dalla vita senza dominarla. Da quando ha sedici anni, non crede più nei rapporti d'affetto e di lunga durata con gli uomini. Ha profonde ferite nell'anima che sanguinano ancora e segni evidenti sul suo corpo che cerca di nascondere in ogni modo, ma fino a quando? Prima o poi incontrerà qualcuno con un trascorso di sofferenza profondo, uguale e diverso dal suo. Lui lotterà per conoscerla davvero. Non desisterà fino a quando non avrà tutto di lei. E quando accadrà, riuscirà Becky ad aprirsi totalmente?


Care amiche, Milly e Giò sono tornate per deliziarvi ancora una volta con una storia che ci ha stupito moltissimo. Si tratta di una storia inizialmente pubblicata su Wattpad, successivamente auto pubblicata su Amazon e infine, abbiamo appreso da poco la notizia, con nostra immensa gioia, che la “Gilgamesh Edizioni” ne ha acquistato i diritti.
Immergiamoci ora in questo splendido libro, narrato in prima persona con il pov alternato. Il prologo ha un risvolto negativo, in quanto ci riporta a 10 anni prima nella sua città natale, Jacksonville, quando la protagonista, Becky, subisce degli abusi e dopo l'ennesima sfuriata, in cui crede di non farcela, decide di abbandonare tutto e scappare a Charlotte, città in cui si ambienterà il resto della storia, dalla cugina Eveline, chiamata Ev, che la accoglierà a braccia aperte.
Dopo il prologo, si fa un salto temporale e ci viene descritto il primo incontro dei protagonisti che si trasformerà in una fiamma ardente.
Durante una serata in cui le due cugine decidono di cenare fuori, si avvicina Justin, che chiede ad entrambe di potersi unire, insieme all'amico Dylan, e condividere così in compagnia il loro tempo. All'inizio c'è titubanza da parte di Becky, ma Ev coglie al volo l'occasione e decide per entrambe. La serata si conclude con un incontro mozzafiato tra i protagonisti, ma a causa del passato di lei, si conclude amaramente, poiché entrambi vogliono cose diverse dalla vita: lei che si porta dietro le sue cicatrici fisiche ed emotive non cerca storie durature mentre lui, al contrario, è alla ricerca del grande amore.


“Se avessi saputo che sarebbe stato un corso accelerato per una sveltina, non avrei sprecato del tempo a portarti a casa mia. Puoi starne certa. Ti chiamo un taxi, Becky”.



Da qui ci ritroviamo 6 mesi dopo. Becky ha due importanti colloqui di lavoro e al primo, avverrà un incontro inaspettato, perché al di là della scrivania ci sarà l'ultima persona che lei si immaginava di vedere, cioè Justin. Entrambi restano scioccati per questo casuale incontro da quella famosa notte.
Da questo passaggio tutto si stravolge, perché inaspettatamente lui sarà il suo capo e faranno di tutto per cercare di tenere sopita quella passione che li ha travolti al primo incontro, ma lui si impegnerà a fondo soprattutto perché ora nella sua vita c'è Sophy.
Tenete bene a mente questo nome perché ci saranno un paio di situazioni interessanti che la riguardano ma non vi diciamo altro. Sappiate solo che la nostra opinione si è capovolta dall'inizio del libro.
Oltre a Sophy ci sono altri personaggi importanti che ruotano intorno ai protagonisti, come l'amico Kyle, la cui vita è anche essa caratterizzata da un triste passato e che ancora non riesce a superare; la sorella e segretaria di Justin, Jenny che fiuterà sin dall'inizio la situazione strana tra assistente e capo, e altri non meno importanti che imparerete ad apprezzare con il trascorrere delle pagine.


Lo stile della scrittrice è molto semplice e scorrevole, mai noioso, con la descrizione di scene  sessuali mai volgari ma con una punta di romanticismo che ci ha fatto innamorare del protagonista, anche se a volte... il nostro tifo era per Kyle. La tematica del libro è forte, non ci ha reso la lettura pesante perché, pagina per pagina, assistiamo al cambiamento della protagonista che acquisisce maggiore forza per poter affrontare i fantasmi del passato e vivere la sua vita a 360°.
Oltre a Becky anche Justin ha un passato da svelare ma tralasciamo i particolari per non rovinarvi la lettura.
Vi consigliamo questo libro che secondo noi merita molto.
Siamo felici di annunciarvi, da fonte certa, che l'autrice sta scrivendo la storia di Kyle.
Complimenti e un grosso in bocca al lupo a Marta Pilesi.




By Milly e Giò





0 commenti:

Posta un commento

Bookinkblog. Powered by Blogger.