Recensione: Io ti pretendo di Pepper Winters - Serie: Indebted #2


TITOLO: Io ti pretendo
TITOLO ORIGINALE: First Debt
SERIE: Indebted #2
AUTORE: Pepper Winters
EDITORE: Newton Compton editori
GENERE: Dark Erotic Romance
PREZZO: eBook € 4,99
PAGINE: 320
DATA USCITA: 16 Agosto 2016

Acquistalo qui: 




«Tu dici che non sarai mai una mia proprietà. Ma se vinco, dovrai accettare di esserlo… Non stai firmando solo un contratto per estinguere un debito, ma anche un altro, che mi rende il tuo padrone».

La famiglia di Nila Weaver è indebitata fino al collo. Per un accordo firmato più di seicento anni fa. Che pare però senza via d’uscita. Nonostante lo neghi, Nila ormai appartiene a Jethro. E la pazienza del rampollo della famiglia Hawk si sta esaurendo. Perché Nina lo sottopone a continue sfide e a sorprese che lui non apprezza affatto. Lei non è ancora al guinzaglio, ma lui pensa di aver trovato il modo di legarla a sé per sempre.



Quando lessi il primo libro della serie "Io ti appartengo" non ne ero rimasta molto colpita ma avendo letto svariate recensioni positive di lettrici americane ed inglesi ho deciso di dare una seconda possibilità sia all'autrice che ai suoi libri. 
La storia di Jethro Hawk e Nila Weaver nel primo libro gira intorno ad un debito che la famiglia Weaver contrasse con i Hawk centinaia di anni prima, e il modo per ripagare questo debito è decisamente assurdo, ogni primogenita della famiglia Weaver sarebbe diventata da quel momento in avanti di proprietà degli Hawk, il debito sarebbe stato sciolto dopo il superamento di varie prove da parte della ragazza in questione e con la sua stessa morte. Direi decisamente particolare anche per un romanzo dark, e proprio per questo ero rimasta perplessa, per non parlare del carattere decisamente ingenuo e un po' stupidino di Nila, personaggio per il quale non riuscivo a sentire empatia.
Ma leggendo questo secondo libro "Io ti pretendo" il mio parere è cambiato, innanzitutto la Winters ha introdotto altri personaggi nella storia tra cui la matriarca della famiglia Hawk, la sorella di Jethro su cui aleggia del mistero, ed altri membri della Confraternità del Diamante, tra cui ovviamente gli altri due fratelli di Jethro di cui si era parlato in parte nel primo libro, Daniel il più malvagio e Kestrel quello che all'apparenza sta sviluppando un'amicizia con Nila.
La storia riprende esattamente da dove eravamo rimasti con il primo libro cioè alla possibilità che Jet aveva dato a Nila di fuggire nuda attraverso il bosco, ben sapendo che non c'è l'avrebbe fatta.
Prontamente la ritrova e da lì in poi la loro relazione, se possiamo definirla così, si fa sempre più morbosa e particolare. Il POV alternato tra i due personaggi ci aiuta ad entrare meglio nella mente di Jethro che secondo me è un personaggio di gran lunga meglio delineato e più interessante di Nila.
Leggendo il libro sono anche riuscita a dare un senso all'assurdità del debito e quindi sull'argomento che fa da filo portante a tutta la serie, questi libri infatti secondo me devono essere presi come una sorta di fantasy, dove il mondo seppur essendo quello dei nostri giorni è comunque decisamente particolare e confuso, infatti non c'è un gran riferimento a quello che sono le abitudini e gli usi dei nostri giorni. Tutta la storia, ad esclusione dell'inizio del primo libro, si svolge ad Hawksridge Hall, una grande dimore circondata da un immenso terreno con zero collegamenti sul mondo esterno, che dalla descrizione mi ricorda un po' il castello di "La Bella e la Bestia".
Concludendo seppur la serie era cominciata così così questo secondo libro ci dà solo voglia di leggere anche il terzo, il quarto e via dicendo... La suspence c'è e ormai la curiosità a preso il volo. Promosso!


Serie Indebted:
1. Io ti appartengo 10/09/2016
2. Io ti pretendo 16/08/2016
3. Second Debt
4. Third Debt
5. Fourth Debt
6. Final Debt
6.5 Indebted Epilogue


By Martina





0 commenti:

Posta un commento

Bookinkblog. Powered by Blogger.