Recensione : Ballando di Teodora Kostova, Traduzione; Francesca Giraudo


TITOLO: Ballando
TITOLO ORIGINALE: Dance
AUTORE: Teodora Kostova
AMBIENTAZIONE: Londra – New York
COVER DESIGN: Teodora Kostova
TRADUZIONE: Francesca Giraudo
GENERE: Contemporaneo
FORMATO: E-book e cartaceo
PAGINE: 290 circa
PREZZO: € 3,99 e-book - € 9,35 Cartaceo
DATA USCITA: 30 giugno 2016





Jared Hartley è felice. Ha il ruolo principale in un famoso musical a West End, ottimi amici, fan che lo adorano e un appartamento tutto suo nel centro di Londra. Una relazione è una cosa che non ha mai voluto. Fare grandi progetti per il futuro non è nella sua natura. È contento di essere single, perché può godersi tutti i benefici che quello stile di vita gli concede. 
Non ha realizzato che nella sua vita manca qualcosa. 
Finché non conosce Fenix. 
Fenix Bergman ha un sogno. Esibirsi a Broadway. Quando gli viene offerto il ruolo principale in Poison, un nuovo musical in scena a Londra, accetta riconoscendo subito l’enorme potenziale di quello spettacolo. 
Fenix pensa di aver pianificato tutta la sua vita. Si trasferirà a Londra, aiuterà Poison a diventare il nuovo spettacolo di punta nel West End e aspetterà finché Broadway non verrà a bussare alla sua porta. L’unica cosa che ha sempre sperato è di provare a se stesso e al mondo intero, che è un ballerino che merita di salire sui palchi dei teatri più prestigiosi. 
Finché non incontra Jared. 
Le vite di Jared e Fenix si scontreranno e ognuno completerà i pezzi mancanti dell’altro. Nessuno dei due si aspettava di poter provare dei sentimenti così forti e così immediati per l’altro. 
Nessuno dei due si aspettava di aver così tanto bisogno di un’altra persona, quando l’amore non era al primo posto nella loro vita. 
Ma quando Fenix coronerà il sogno che ha inseguito per tutta la vita, diventando una stella brillante nel firmamento londinese, rischierà di rovinare l’altro sogno, quello che sta vivendo in quel momento? 
Riuscirà a sopravvivere mentre è in procinto di ottenere tutto ciò che ha sempre voluto? 
E Jared? 





Devo per forza cominciare dicendo... stupendo!!! Coinvolgente e descritto così bene che mi sembrava di esser davvero presente alle esibizioni dei ragazzi.
Fenix e Jared sono due ragazzi meravigliosi, non puoi sceglierne uno, ti innamori di entrambi allo stesso modo, ti entrano nel cuore e lì restano.
Nonostante la loro giovane età sono maturi, responsabili, senza grilli per la testa,le idee chiare su ciò che desiderano e condividono l'amore e la passione per il teatro a cui si dedicano anima e corpo senza lamenarsi dei sacrifici, la stanchezza e il poco tempo libero che gli rimane per i divertimenti.
E soprattutto non si montano la testa per i successi ottenuti.
Fenix , biondo , occhi azzurro ghiaccio, eredita la sua passione per la danza dalla madre, ex grande ballerina, e dopo essersi laureato alla Juilliard, accetta l'offerta di trasferirsi a Londra e interpretare il protagonista del musical "Poison", al teatro Queen Victoria, nell'attesa di inseguire il suo sogno di ballare a Broadway.
E qui incontra Jared Hartley, protagonista e creatore dell'altro musical "Of kids and Monsters", in cartellone da più di un anno per il grande successo ottenuto. 

"Salve, mi dispiace. Sono appena arrivato e sono ancora un po' stravolto." Si alzò in piedi e offrì la mano a Jared che la prese nella sua e, nel mentre, i suoi occhi blu intenso non lasciarono mai quelli azzurro ghiaccio di Fenix. Il tocco della pelle calda di Jared, mentre le sue dita eleganti e morbide gli si stringevano attorno al palmo, gli mandò brividi su per il braccio e gli venne la pelle d'oca.

C'era qualcosa, in Jared, per cui non potevi semplicemente ignorarlo e distogliere lo sguardo. Rimanevi catturato in quelle profondità blu marino.


E già dal primo incontro scatta un'attrazione fuori dal comune.


"Jared seppe d'essere fottuto nel momento stesso in cui un paio d'occhi azzurro pallido si posarono su di lui. Quell'uomo era splendido. Non aveva mai, mai, voluto gettarsi sopra qualcuno,  strappargli di dosso tutti i vestiti, sentire ogni centimetro della sua pelle sotto la lingua e scoparlo finchè entrambi non fossero crollati per sfinimento, senza nemmeno un "ciao" prima.


Ma tra i due c'è molto ma molto di più che una semplice attrazione, sono nati per stare insieme, sono due anime gemelle, le due metà di una mela.
Sin dalla prima notte passata insieme, e che notte...miracolo che non siano venuti giù i muri, non ne trascorrono più una da soli, è impensabile per loro separarsi o nascondersi e rendono pubblica la loro relazione consapevoli che i paparazzi li avrebbero assediati.
Insieme sono perfetti, non litigano , si proteggono, si sostengono, si ammirano e si amano. Sono talmente perfetti insieme che a un certo punto ho cominciato a preoccuparmi
e domandarmi "Cosa può succedere di così grave per dividerli? Niente sembra poterlo fare".

"Nessuno scherzo. Poison ha ricevuto un'offerta per Broadway. Andrai a Broadway tesoro!"


Ed ecco la notizia bomba che sconvolge tutto. Che succederà ora? Fenix ci andrà? Sarà capace di lasciare Jared per il suo sogno? E Jared lo seguirà ? Chi dei due sarà capace di lasciare il proprio sogno per far avverare quello dell'altro? Ehhh quante domande !!! Non vi resta che leggerlo per scoprirlo e vi assicuro che non ve ne pentirete.








0 commenti:

Posta un commento

Bookinkblog. Powered by Blogger.