Recensione : Ogni giorno per sempre di Adelia Marino

Milly e Giò tornano per raccontarci le loro impressioni su " Ogni giorno per sempre " di Adelia Marino


TITOLO: Ogni giorno per sempre
AUTRICE: Adelia Marino
CASA EDITRICE: Newton Compton Editori
GENERE: New Adult
DATA USCITA: 10 Giugno 2016

Acquistalo qui:AMAZON



Haley ha vent’anni e vive in California con sua zia Tess. La sua vita è cambiata tre mesi prima, quando la madre è morta e il padre le ha attribuito la colpa, cacciandola di casa. Con un passato tanto doloroso alle spalle non è facile ricominciare, ma ben presto Haley conosce alcuni ragazzi del posto: Joey, una coetanea che diventa subito sua amica, e poco dopo Landon Carter, il tatuatore più affascinante di Santa Monica. Landon di solito s’interessa alle ragazze con un unico scopo... ma con Haley sembra diverso. Tra i due scatta subito una fortissima attrazione, ma quando James, l’ex di Haley, che l’ha tradita con la sua migliore amica, si presenta a sua insaputa a Santa Monica, le cose si fanno davvero complicate…



Ciao a tutti oggi vi proponiamo un genere diverso che noi adoriamo, il new adult, si tratta di un libro self che in seguito è stato pubblicato dalla newton, molto semplice, dai toni pacati, che ci fa pregustare una dolce storia d'amore tra Haley e Landon che ti affascina sin dalle prime pagine immergendoti subito nella loro storia. Il libro è narrato dal pov di lei in prima persona, ma ci sono dei capitoli narrati con il pov di Landon.
 All'inizio entriamo nella vita di Haley, una ragazza dolce e sensibile, che a causa della morte della madre e la rabbia del padre nei suoi confronti, è costretta a trasferirsi dalla zia Tess, la sorella della madre di Haley, un' avvocato molto impegnato, che spesso la lascia sola, ma cerca in tutti i modi di farla sentire a casa e di amarla come una figlia. 
Una mattina all'alba dopo una notte insonne decide di andare in spiaggia e lì cerca di rilassarsi e non pensare alla sua vita, che per il momento gli è sfuggita di mano, ma all'improvviso si accorge di non esser sola. Lì davanti a lei nota qualcuno in acqua che fa surf e si trova a doverlo soccorrere. 


“Sei arrivata da me in un attimo, sei veloce come una scheggia, adorabile direi. La prossima volta, però, invece di scuotermi e dire (ehi) potresti fare la rianimazione cardio polmonare, oppure la respirazione bocca a bocca. Di solito la gente salva così le persone e poi mi farei baciare volentieri da quelle labbra” .



Haley riconosce Landon, perchè la sua migliore amica Joey gliene ha parlato, descrivendolo come il dongiovanni del posto, che non ha mai avuto una ragazza ma solo compagnie per divertirsi. E' il classico ragazzo bello, sexy e tatuato che nasconde un passato doloroso che ci verrà svelato alla fine. Lei decide di non dirle il suo nome e Landon le dà un soprannome “scheggia”, ed è così che la chiamerà per tutta la storia. Avremo subito la sensazione che tra i due scoccherà la scintilla, vuoi che sia destino o caso fortuito ma i due si ritroveranno spesso negli stessi luoghi. Così lei si ritroverà davanti una persona totalmente diversa da come la descrivono gli altri e pian piano si lascerà andare ai suoi sentimenti. Comparirà anche il suo ex, James, che farà di tutto per riprendersela, ma il suo cuore ora è già impegnato,  e non riesce a dimenticare il passato. 
Con lo scorrere delle pagine lei si lascerà andare sia fisicamente che emotivamente, aprendo il suo cuore a Landon.
La speranza è che l'autrice ci regali una storia tra Joey e Tom, i loro due migliori amici, che sin dall'inizio fanno percepire un passato da svelare. 
Concludiamo dicendo che questa dolcissima storia ci ha lasciato con il sorriso sulle labbra, e se come noi volete trascorrere delle piacevoli ore in relax, vi consigliamo di non perdervi la storia d'amore tra Haley e Landon.


“Voglio vivere con te, scheggia. Voglio addormentarmi la notte consapevole del fatto che sei fra le mie braccia. Voglio svegliarmi la mattina e fare l'amore con te e mangiare le ciambelle con te”.



By Milly e Giò




0 commenti:

Posta un commento

Bookinkblog. Powered by Blogger.