Recensione: Le anime pure - Southfield Park di Elisa Mura



Titolo: Le anime pure - Southfield Park
Autore: Elisa Mura
Casa editrice: Self publishing
Genere: Suspance/Fantasy
Data d'uscita: 22 Dicembre 2016
Pagine: 320
Prezzo: eBook 5,49 - cartaceo 19,99

Acquisto:







Edward, un'instancabile uomo votato ad aiutare il prossimo, perde casa e lavoro da un giorno all'altro ed è costretto a trovarsi una sistemazione al più presto. Durante il suo cammino, viene a conoscenza di Southfield Park, una tenuta di campagna bisognosa di aiuto dove, frequentemente, appare il fantasma di una donna. Tutti sembrano scappare da quella casa, ma Edward decide di andare a indagare, proponendosi come domestico e la sua storia si intreccerà con quella di Sebastian: un uomo tormentato dalla scomparsa della moglie, morta in tragiche circostanze. Grazie a sua figlia Adele, Edward riuscirà a capire piano piano i misteri che si nascondono dietro a queste apparizioni.











Al primo impatto con questo libro, ho compreso subito che mi sarebbe piaciuto. Mi sono innamorata della storia facendomi cullare da essa, godendomi ogni singola parola. È scritto molto bene, con un’attenzione ai dettagli che ho molto apprezzato. È stata davvero una lettura molto piacevole.
Ci troviamo subito in un luogo particolare, un carcere, dove Sebastian, il protagonista, è prigioniero perché accusato dell’omicidio di sua moglie Charlotte, uccisa mentre era incinta. Purtroppo anche il figlio che portava in grembo non è sopravvissuto.
In breve tempo, però, si scopre il vero assassino e lui viene liberato.
Ma sarà veramente innocente?
Sebastian ritorna alla sua vita. Va a vivere a Suthfield park, la tenuta di famiglia, insieme a sua sorella Louise e ai domestici. È un ricco commerciante, porta avanti il lavoro iniziato da suo nonno molti anni prima, ha un carattere molto dolce e generoso, ma si adira anche lui. Da quando sua moglie è morta, passa momenti molto difficili. A sostenerlo e confortarlo, sarà sua sorella che a sua volta ha bisogno d’aiuto, essendo molto cagionevole di salute. Louise è una bella ragazza, molto esile e abbastanza timida, preferisce passare il tempo in casa a giocare con le sue bambole di porcellana che adora.
Una mattina, alla loro porta, bussa Edward, un uomo in cerca di lavoro come tuttofare, che è stato cacciato ingiustamente dal suo precedente impiego. Giunge fino a lì non solo per il lavoro e perché vuole rendersi utile, dato il suo carattere sempre gentile con il prossimo, ma anche per le voci sull’apparizione del fantasma della moglie di Sebastian che lo hanno incuriosito.


Edward era convinto di aver creduto a tutte le storie, ma averla davanti ai propri occhi era tutta un’altra storia.


Sebastian lo assume, ma il maggiordomo Francis non è molto contento del nuovo arrivato.
Edward si occupa di lavori di manutenzione della casa, che ha un aspetto molto trascurato e la trasforma facendole recuperare splendore, rendendo felice Sebastian che si affeziona molto a lui. Grazie a ciò, Edward, rimasto vedovo, propone alla figlia Adele, alla quale è molto legato, di trasferirsi a casa di Sebastian assieme a lui. Lei accetta. Adele è una bellissima ragazza, dolcissima, ma con un carattere molto forte e con le idee abbastanza chiare, adora leggere e aiuta volentieri suo padre in giardino.
Dal primo incontro con Sebastian, si crea tra i due una strana elettricità che li invoglia a trascorrere parecchio tempo assieme. Tempo in cui stanno bene.



Adele non si era aspettata di vederlo e mentre le sue ginocchia cedevano, lui l’aveva sorretta con le sue forti mani e alla ragazza era mancato il respiro.



Si accorgono così di provare un forte sentimento che li porterà ad innamorarsi.


«Ti amo» le disse, dopo averla lasciata andare, «da quando ci siamo incontrati, il mio cuore ha ricominciato a battere. Lo so che ci conosciamo da poco, ma ho deciso di svelarti i miei sentimenti: sono stanco di vivere nella menzogna e nell’oscurità.»


Quando tutto sembra essere a posto, diversi colpi di scena rimescoleranno le carte e finalmente si scoprirà la verità.  
Vi consiglio questo libro, sono sicura che sarete entusiasti di leggerlo e non ve ne pentirete.
Congratulazioni all’autrice. Ho apprezzato il suo modo di raccontare in grado di trascinarmi nelle avventure dei protagonisti, come se le stessi vivendo in prima persona.
Brava!
Non posso che augurarvi una buona lettura!
A presto!  



























0 commenti:

Posta un commento

Bookinkblog. Powered by Blogger.