Recensione: Il velo di Drianna di Diletta Cafaro



Titolo: Il velo di Drianna
Autore: Diletta Cafaro
Pubblicato: Wattpad






Lucas De Vito. Un ragazzo come tanti. Un adolescente solitario e cinico, con un padre sommerso dal lavoro. Ha sempre avuto una visione distaccata del mondo, specialmente dalla morte di sua madre.
Ma cosa accadrebbe se, il giorno del suo diciassettesimo compleanno, incontrasse una ragazza fuori dagli schemi? Perché Drianna è speciale. È piena di segreti. Porta sulle sue spalle un peso enorme.
Lucas le serve. La ragazza ha bisogno di lui, delle sue capacità nascoste... sì, perché neanche il giovane è uno qualunque. Lui possiede ciò che Drianna sta cercando.
Tra inseguimenti e problemi con i servizi segreti, Lucas si ritroverà coinvolto profondamente nelle vicende di Drianna.
Quello che non sa, è che la questione si rivelerà essere molto più grande di lui. Improvvisamente diventerà l'unica speranza di un popolo intero. Ma la situazione potrebbe sfuggire di mano da un momento all'altro...
 










Ciao a tutti! Oggi sto ancora viaggiando con la fantasia vista la mia ultima lettura: un mondo fantastico che si unisce con la vita reale. Voglio parlarvi del libro “Il velo di Drianna”, scritto da Diletta Cafaro. Qualcuno avrà già letto qualcosa su Wattpad, dove  ha già pubblicato questo racconto a puntate.

Sono rimasta piacevolmente stupita, è scritto in maniera fluida e molto dinamica, con una serie di avvenimenti che si rincorrono per tutto il racconto, tenendo il lettore sempre sull’attenti. Altra cosa da dire è che non ho trovato errori ortografici, forse solo uno e devo ammettere che non succede spesso.

I protagonisti di questo racconto sono dall’inizio alla fine sempre gli stessi, ognuno con dei ruoli ben definiti.  Le loro storie ruotano attorno a Lucas e Drianna, i due personaggi principali, anche se tutti sono importanti in egual modo. Ovviamente ci saranno buoni e cattivi, ma di questo vi accennerò qualcosa nella recensione.

Allora parliamo di Lucas. Ragazzo di 17 anni, orfano di madre, morta qualche tempo prima, con un padre assente, dedito solo ed esclusivamente al lavoro. Lucas è un sognatore, gli piace viaggiare con la mente, di notte, vola con la fantasia e con i sogni raggiunge nuovi mondi. Un sogno in particolare lo fa mettere in contatto con Evhonas, un alieno amico. Ma certo quello è solo un sogno…  Nella vita di tutti i giorni gli piace estraniarsi dal mondo, con gli auricolari nelle orecchie, ascoltando la musica ad alto volume. Il momento migliore è quando sale sullo scuolabus. Ed è proprio lì che incontra Drianna, una ragazzina con degli occhiali particolari e con un taglio di capelli discutibile. Drianna, porta un borsone che sembra pesantissimo, attirerà la sua attenzione sedendoglisi accanto e cercando di fare amicizia. Da questo momento la vita di Lucas inizia a cambiare fino ad arrivare … no, non ve lo dico cosa succederà alla sua vita, ma credetemi accadrà di tutto.




Come ho accennato prima, ci sono anche i cattivi, altrimenti che storia sarebbe senza un po’ di movimento? Drianna è braccata da diverse persone, capitanate da un uomo cattivo e crudele privo più sogni. La sua vita è cambiata molti anni prima, ora vuole solo vendetta, e può averla rubando a Drianna un oggetto particolare e magico: un velo. No, non sono impazzita se vi dico che questo velo sarà molto importante, è il punto fermo, tutto ruoterà intorno ad esso.



“Il velo, il centro di controllo dello Specchio, il lascito degli artefici, lo aveva scelto”


Non vi ho detto il nome del cattivo …  scusate, ma sono un po’ sbadata, lui si chiama Heizber. Oltre a lui ci sarà anche Matthias il suo braccio destro, se si può chiamare così e il papà di Lucas,Thomas. Ci saranno rivelazioni, sorprese e anche parti dolorose. Spero che la scrittrice non si fermi qui, ma che scriva ancora di loro, perché io vorrei  sapere qualcosa di più, soprattutto su Drianna, perché c’è speranza. Ovvio che voi non capite di cosa io stia parlando, ma Diletta sì, perciò… ti prego… ti prego…

Libro consigliato: la leggerezza e la fantasia vi faranno trascorrere qualche ora spensierata.


 













 

0 commenti:

Posta un commento

Bookinkblog. Powered by Blogger.