Recensione: Lontano dalla verità di Linwood Barclay


Titolo: Lontano dalla verità
Autore: Linwood Barclay
Casa editrice: TimeCrime
Genere: Thriller
Data d'uscita: eBook 6 Febbraio - cartaceo 23 Febbraio 2017
Pagine: 512
Prezzo: eBook 4,99 - cartaceo 14,90

Acquisto:









A Promise Falls, il crollo dello schermo di un drive-in causa la morte di quattro persone. Sembrerebbe una tragica fatalità, ma qualcosa nelle indagini non torna: molte le circostanze spiegabili solo riducendole a casualità, troppe le coincidenze sospette. Quando la figlia di una delle vittime chiede all’investigatore privato Cal Weaver di indagare su una recente intrusione nella casa di suo padre, la scoperta di una stanza segreta nel piano interrato spalanca scenari torvi e inaspettati. A cosa serviva quella stanza? Perché qualcuno ha cercato di penetrarvi furtivamente? Il detective Barry Duckworth, impegnato nella risoluzione di due casi di omicidio risalenti ad anni prima, sospetta che tra quei delitti e la scia di morte che sta turbando Promise Falls ci sia un sinistro collegamento, una linea rossa che unisce un passato inquietante e un presente non meno pericoloso. Ma un’altra vittima è destinata a cadere sotto i colpi di un assassino senza volto, perché il baratro nel quale la cittadina sta per sprofondare è ben più profondo di quanto si creda.


Un’indagine serrata e imprevedibile che si spinge fino al cuore più oscuro della verità. Un viaggio di sola andata verso la più lucida delle follie.





Ciao amici lettori! Ho letto per voi "Lontano dalla verita" di Linwood Barclay.
Nella cittadina di Promise Fall si stanno verificando una serie di eventi di carattere delittuoso.
L'ispettore Barry Duckworth è ancora impegnato a cercare di risolvere due casi di omicidio successi anni prima, quando il maxi schermo del drive-in frana sulle auto parcheggiate uccidendo quattro persone, due delle quali hanno nella loro vita privata molti segreti.
In un primo momento si crede sia un caso isolato di carattere terroristico ma ben presto tale certezza viene a meno quando si capisce che il fatto è collegato agli avvenimenti del passato; a quei due omicidi ancora irrisolti e alla ricorrenza di un numero.
Che il 23 sia la chiave?

 

"Ma se tu conoscessi il volto dell'assassino, cosa faresti?"



Il libro è coinvolgente, anche se all'inizio ho trovato la trama un po' ingarbugliata. Andando avanti con la lettura però, ogni personaggio trova il suo posto e ogni singolo arcano viene svelato.
È un libro che prende da subito, il racconto oscilla tra una narrazione lenta e una narrazione incalzante, mettendo in evidenza la suspense necessaria che ti tiene inchiodato alle pagine.
Il colpo di scena a metà libro è da maestri e la fine...beh la fine...
È un thriller con la T maiuscola, è eccellente, avvincente, mozzafiato. Consigliatissima la trilogia agli amanti del genere.
Dunque non ci rimane che aspettare l'uscita del prossimo e ultimo volume.


 

















0 commenti:

Posta un commento

Bookinkblog. Powered by Blogger.