Recensione di: Colpo di fulmine (Senza sfumature) di Alessia Cucè


Titolo: Colpo di fulmine (Senza sfumature)
Autore: Alessia Cucè
Casa Editrice: Delos Digital
Genere: Racconto Erotico
Pagine: 99
Prezzo: 2.99£
Data Uscita: 19 aprile 2016

Acquistalo Qui: AMAZON






Esistono i colpi di fulmine? È quello che si chiede Kate, un po' restia a crederci. Ma quando conosce Tomas Harper, e fra loro nasce un'indomabile passione, tutto sembra essere possibile.



Kate Ford, avvocato in carriera, è sempre stata convinta che l'amore non vada cercato, ma che arrivi all'improvviso. Al contrario, l'amato fratello Flinn è sicuro che l'amore arrivi solo se inseguito e con un colpo di fulmine. Proprio per questo lui la costringe a partecipare a incontri imbarazzanti, e a uno di questi Kate conosce Tomas Harper, un uomo tanto bello quanto silenzioso. Una notte di passione e una causa di aggressione costringeranno Kate a ricredersi sulle proprie idee, mettendola di fronte a un sentimento improvviso che la travolgerà, mandandola in completa confusione. 





Credete nel colpo di fulmine? 
Kate, la nostra protagonista, non ci crede, è scettica e razionale. È un avvocato di successo, si concentra sul lavoro e sulla famiglia. Lei è orfana ed è stata adottata dalla famiglia Ford che la ama e la tratta come fosse davvero sua figlia. Insieme a lei c'è Flinn, che ha conosciuto in una casa famiglia e con il quale ha instaurato un rapporto simbiotico; infatti sono come fratelli e, a distanza di tempo, lo è diventato legalmente. Sono indivisibili, vivono l'uno accanto all'altro e condividono tutto, anche le scelte sessuali! Flinn che, al contrario di Kate, crede nel colpo di fulmine, la convince a partecipare ad una serata in cui per pochi minuti ti ritrovi a parlare con degli sconosciuti e trovare così il tuo lui. Lei, nonostante lo scetticismo, si lascia convincere, ma colleziona flop uno dietro l'altro e, spazientita, sta per andarsene, quando si avvicina un uomo diverso dagli altri, taciturno, introverso, ma con uno sguardo che incanta.
Si sente subito attratta da quest'aura particolare che trasmette.




Preso il coraggio a due mani, gli propone una notte di passione e lui, preso in contropiede, accetta. Il loro sarà un incontro da mozzare il fiato.
Due sconosciuti che si uniscono per pura attrazione fisica e nient'altro.
Ora voi direte, ma come può essere che una tipa si porta a casa uno sconosciuto?
Ho avuto anche io questa sensazione, ma parliamo pur sempre di un romanzo e bisogna imparare a scindere le due cose proprio per apprezzare appieno una storia che, a volte, può essere molto distaccata dalla realtà, ma che ci da comunque la possibilità di staccare dalla routine e sognare ad occhi aperti. Questo accade alla nostra protagonista, la quale, inaspettatamente, si ritrova a pensare a qui due occhi che l'hanno travolta e marchiata. Peccato, però, che il destino non sempre ci aiuta. Infatti è costretta a scontrarsi con lui in una situazione anomala, ma che non impedisce loro di avere incontri, focosi e passionali, tra le lenzuola.  


“Non lo so, è che quell'uomo, in un certo senso, fatica a sgombrare dalla mia mente, e non è per il sesso travolgente o forse si. Sono confusa, Flinn”.


Tomas, il protagonista maschile, ha un carattere un po' burbero e distaccato, non si aprirà facilmente con Kate, anzi, sarà dura per lei decifrarlo. Per fortuna ha un carattere forte che non si lascia abbattere facilmente e saprà tener testa a quest'uomo lunatico, che non ha il coraggio di affrontare ciò che gli sta capitando.
In questa storia emergono due sentimenti fondamentali nella vita di una persona: l'amore fraterno e quello verso il proprio uomo. Flinn sarà parte integrante della storia, è la roccia di Kate, colui che l'ama incondizionatamente e la conforta in ogni situazione. 
È bellissimo il legame che c'è tra loro.
Il romanzo è breve, ma nonostante siano poche le pagine, la scrittrice è riuscita a mettere in evidenza più elementi senza esser troppo veloce e scontata, anzi, arrivi piacevolmente alla fine senza aver avuto la sensazione di aver corso una maratona. È riuscita ad inserire il giusto mix di emozioni senza lasciarti alcun vuoto. È il primo suo libro e mi piace molto lo stile semplice e lineare che usa e sono curiosa di leggere altri suoi romanzi.




Buona lettura!  





0 commenti:

Posta un commento

Bookinkblog. Powered by Blogger.