Recensione: Combatti per me di Erika Castigliano




  Titolo: Combati per me
Autore: Erika Castigliano
Data d'uscita: 15 Novembre 2016
Casa Editrice: Self publishing
Serie: War of heart Vol.1
Genere: Romanzo rosa
Pagine: 168
Prezzo: eBook 0,99

Acquista:
Qui 








Alyssa è una ragazza ­semplice di 19 anni, ­costretta a crescere ­più in fretta del dov­uto per colpa del des­tino. Quel destino ch­e gioca le sue carte ­e non chiede mai il p­ermesso. Travis ha 21­ anni, è il classico ­ragazzo bello e danna­to, con qualche segre­to nel cuore. Dopo ta­nti anni si ritrovano­ e dovranno combatter­e con le loro paure e­ le loro emozioni, pe­r non rischiare di ve­nire travolti e strav­olti da quello che la­ vita ha in serbo per­ loro. Lotteranno. Si­ odieranno. Ma qualco­sa, un filo sottile, ­li terrà legati l’uno­ all’altro, fino a qu­ando una decisione pr­esa d’impulso cambier­à le carte in tavola.­ Il filo che li lega ­sarà forte o si spezz­erà alle prime diffic­oltà?









Ciao a tutti lettori! Oggi vi parlo di un libro che ho appena terminato di leggere: "Combatti per me" di Erika Castigliano. Il primo libro di una duologia
Avete presente quando vi sentite a casa? Quella sensazione che vi fa sentire bene e sicuri? Beh, per me leggere questo libro è stato questo. Mi sono sentita a casa, fin dalla prima parola. E' un libro semplicemente stupendo! Mi ha fatto perdere all'interno del racconto, mi sono ritrovata a condividere con i protagonisti le loro storie come se fossero le mie. Mi è piaciuto tanto il fatto che la scrittrice abbia usato il pov alternato dei protagonisti, perché mi ha fatto sentire ancora più vicina a loro.
Leggere questo libro, è stata un'esperienza fantastica, mi sono trovata a non riuscire a smettere per un attimo, perché la voglia di scoprire l'andamento della storia e di conseguenza l'epilogo era troppo forte. Complimenti all'autrice, veramente tanti complimenti. La storia inizia in Italia con Alyssa (Aly per gli amici), una ragazza che ha la mamma italiana e il padre americano. Si è appena diplomata, è molto felice e contenta della sua vita, ama molto i suoi genitori e tutto quello che ha. Quando era piccola ha vissuto negli Stati Uniti vicino ai suoi zii, un giorno all'improvviso però sono andati a vivere in Italia, ma Alyssa non ha mai saputo il motivo di questa scelta. Lei è rimasta in contatto con le sue cugine, soprattutto con Olivia ragazza stravagante, dolce e molto simpatica, con la quale ha un rapporto molto forte, sono quasi come sorelle, si vogliono molto bene.
Un avvenimento molto importante nella vita di Alyssa, la riporta a vivere negli Stati Uniti, ad iniziare il college, ma soprattutto a riunirsi con la sua famiglia che non vedeva da molto tempo. Riabbraccerà sua cugina Olivia, e ritroverà delle vecchie conoscenze, vecchi amici e nuovi che si aggiungeranno. Dando ancora più forza alla storia.
Tra tutti Travis, una ragazzo che Alyssa conosce già, ma che appena rivede non ricorda subito. Poi il fatto che abbiano condiviso un'esperienza importante la fa ricordare.
 

Alza lo sguardo. Quello il preciso istante in cui ho sentito il cuore fermarsi.


 Travis è una ragazzo bellissimo, muscoloso, frequenta l'ultimo anno all'università ed è molto ambito dalle ragazze, diciamo che è il tipico ragazzo che cambia donna ogni sera. In compenso però è molto gentile e simpatico. E subito con Alyssa sarà gentile e affettuoso.
Appena si rincontrano, tra di loro è come se ricominciasse qualcosa che si era interrotto tanti anni prima, come se si fossero visti solo qualche minuto prima.
Alyssa comincia a provare dei sentimenti molto forti per lui, ma vuole contrastarli, sia perché conosce la sua fama, sia perché ha paura di soffrire ancora nella sua vita.






 Anche per Travis il ritorno di quella ragazza, non lo lascia indifferente, anzi, lo mette in crisi con se stesso. Non riesce a capire cosa gli succede, cosa le provoca quella ragazza tanto bella e dolce alla quale non ha mai smesso di pensare. Anche lui cercherà di contrastare i suoi sentimenti per lei, perché non vuole farla soffrire. Tiene molto a lei. E Travis ha qualcosa che nasconde, che non può e vuole dire, perché non intende farle del male.






Ma si sa, al cuore non puoi dettare legge, è lui che ci guida. E guiderà Travis e Alyssa, farà cadere le barriere e farà vivere ad entrambi la storia più bella e inimmaginabile, di quelle che nemmeno quando sogni ad occhi aperti riesci a pensare.
 


"Aly, ma lo vuoi capire che mi sono perdutamente, fottutamente e maledettamente innamorato di te? D al primo giorno in cui ti ho rivista , mi hai rapito il cuore, sei riuscita in quello dove tutte hanno fallito. Tu non sei la mia botta e via, tu per me sei da tutta la vita."




Sarà tutto magico e perfetto. Forse troppo perfetto?
Si sa la vita scorre, e porta sempre novità, belle e anche brutte... E noi non possiamo fare altro che armarci di forza di volontà e combattere. Combatteranno Travis e Alyssa? Oppure gli eventi li travolgeranno?
Vi consiglio vivamente di leggere questo libro, è una storia troppo bella per essere ignorata, una di quelle storie che devi leggere per forza nella vita. Con un colpo di scena finale. Complimenti ancora all'autrice, perché mi ha fatto entrare completamente nella storia, mi ha fatto emozionare. Ho pianto tanto, ma anche riso e riflettuto. Non vedo l'ora di leggere il seguito. Mi raccomando leggetelo. Il mio giudizio è di cinque stelle, ma solo perché non posso darne di più. A presto. Ciao.








0 commenti:

Posta un commento

Bookinkblog. Powered by Blogger.