Recensione: Madras di Cristiano Pedrini




Titolo: MADRAS 
Autore: Cristiano Pedrini 
Genere: Narrativa/Storico
Editore: Self Publishing 
Cover artist: Romance Cover Graphic  
Numero di pagine:  219 
Data di uscita: 15 Novembre 2016

Acquistalo qui: AMAZON




"Lawarence...io e te siamo la prova vivente che siamo

più forti di ciò che ci circonda...che possiamo vincere 

tutti i pregiudizi se restiamo l'uno accanto

all'altro..."



Jasper Lytton è il nipote del governatore della regione di Madras, una delle perle più preziose e redditizie dell’Impero britannico,  una terra lontana, meta finale del lungo viaggio che egli ha intrapreso.  

Lawrence è uno schiavo che grazie al volere del giovane inglese sarà di nuovo libero dopo essere stato la merce in un’asta molto particolare. Ma a che prezzo il giovane indiano baratterà la sua libertà? 
Da quel momento tutto cambierà per entrambi: l’amore li condurrà verso quello che oltre a essere un viaggio tra la maestosità del mare e l’esotica e incredibile natura di quelle terre, lo è anche tra l’incredibile grandezza del cuore umano, trascinandoli in balia di infinite emozioni e pericoli. 








Ciao a tutti da Anna M.! Oggi vi parlo del romanzo di Cristiano Pedrini "Madras". 
Un libro molto avvincente e allo stesso tempo dolce, che racconta la storia di due ragazzi coetanei, appartenenti a due mondi diversi. Ciò non gli impedirà di vivere un sentimento dolce e speciale, che li porterà ad affrontare molte avventure.
La storia inizia con una nave che attracca al porto di Nagercoil, attendendo la fine della tempesta. 
A bordo troviamo Jasper Lytton, nobile inglese di diciotto anni, diretto a Madras dove vive suo zio che ne è il governatore. Jasper è molto contento di quel viaggio, perché finalmente avrà la possibilità di visitare i luoghi di cui tanto racconta suo zio nelle lettere. E' un ragazzo però dal carattere arrogante e dalla lingua tagliente che, a causa del suo rango, crede di poter ottenere tutto ciò che vuole. Per questo motivo sono in molti a non vederlo di buon occhio, e questo lo porterà ad affrontare molti momenti difficili.
Il giovane nobile decide di scendere a fare un'escursione, accompagnato dal tenente Scott che si occuperà della sua sicurezza.
Proprio durante questa gita, Jasper si imbatte in Lawrence, uno schiavo indiano ( il popolo indiano e quello inglese sono in disaccordo) che ha la sua stessa età, ma ha un carattere completamente diverso, che lo porterà spesso a scontrarsi con il giovane nobile. Questo comincerà a scalfire un po' il carattere di Jasper, ma non sarà una passeggiata.



  Era solo... con accanto una rosa coperta di spine, ma che desiderava ardentemente cogliere e preservare, anche a costo di ferirsi terribilmente.



Nascerà tra loro un sentimento, che li porterà a fare i conti prima di tutto con loro stessi, per vedere se sono pronti a vivere tutto ciò che li ha travolti. 
I loro stili di vita sono all'estremo, ma questo sarà davvero un problema insormontabile? Oppure c'è un modo per essere finalmente liberi da ogni costrizione?






Molti altri personaggi saranno al centro di questa storia, alcuni di loro vi sorprenderanno.
Mi è piaciuto avventurarmi tra le pagine di questo libro, ho vissuto insieme ai protagonisti tutte le loro lotte, gioendo e soffrendo insieme a loro e rimanendo senza fiato in più di una circostanza.
Un libro che merita la vostra attenzione. Alla prossima. 


By Anna M.







0 commenti:

Posta un commento

Bookinkblog. Powered by Blogger.