Recensione in anteprima: Un amore a cinque stelle di Manuela Chiarottino








Titolo: Un amore a cinque stelle
Autore: Manuela Chiarottino
Premi: vincitore concorso “Fiori d’acciaio”
Genere: Contemporary Romance
Collana: Pink
Casa Editrice: Triskell Edizioni
ISBN: 978-88-9312-136-1
Pagine: 105
Formato: pdf, epub, mobi
Prezzo: € 3,49
Data di pubblicazione:18 Novembre 2016

Acquistalo qui: Amazon






Adele è una donna in carriera, decisa e risoluta, che non pensa all'amore. Almeno fino al giorno in cui incontra Matteo.
Tutto sembra andare per il meglio tra loro, ma Adele sarà presto costretta a fare i conti con il suo passato, con una sorella in difficoltà che ha bisogno del suo aiuto e con il destino che si accanisce contro la sua storia d’amore con Matteo.
Ma Adele è una donna forte intenzionata a prendere in mano la sua vita e a dare nuova speranza a chi le sta accanto.







Ciao a tutti!!! Oggi il libro di cui vi parlerò si intitola “ Un amore a cinque stelle “, scritto da Manuela Chiarottino, edito dalla Triskell Edizioni.
Il libro è narrato in terza persona. Durante la lettura ho avuto la sensazione che qualcuno mi raccontasse la storia e che mi facesse entrare in una favola.
È di questo che si tratta, una favola moderna, semplice, ma che, allo stesso tempo, colpisce.
La protagonista Adele è una donna forte, indipendente, con una bella carriera che, però, le impegna tutta la giornata e non le permette di avere vita sociale. Si ritrova spesso sola tra le mura del suo appartamento, ma non rimpiange le scelte che ha fatto e che l'hanno condotta sin lì.
Uno dei modi che usa per staccare e rilassarsi, è correre al parco, ma quel giorno, dopo aver trascorso una giornata stressante al lavoro, decide di correre ad un orario insolito per lei, in serata. 
Una volta messa la tuta, si incammina al parco e lì, mentre corre con le sue cuffie, non si accorge di qualcosa dietro l'albero che sta per attraversare e sbatte letteralmente contro qualcosa di duro e grande. Inizialmente, non capisce di cosa si tratta, quando vede una mano protesa verso di lei, per poterla aiutare a rialzarsi. 
Accortasi del possessore della mano, non riesce a staccare gli occhi da lui...






Questo primo incontro è stato magico e inaspettato per entrambi. Lui, colto di sorpresa da quelle sensazioni, le propone un appuntamento: ritrovarsi lì sotto quell'albero di magnolia che ha sancito il loro inizio.
Lei, presa in contropiede, non sa che fare e va via, lasciandosi quello strano incontro alle spalle.
Il sabato arriva, ma lei è presa da tutt'altro. 
Decide di fare shopping e, proprio quando prova l'abito perfetto, si ricorda dell'appuntamento con Matteo. 
Indecisa sul da farsi, attraversa il parco e si reca sul luogo stabilito. Arrivata lì, decide di dare uno sguardo fugace e, qualora lo avesse visto, di allontanarsi rapidamente, senza farsi notare.
Ovviamente questo non succede, perché sotto quell'albero vi trova lui.
Inizia così la loro serata e, prendendo una carrozza, si avviano verso un ristorante dall'aspetto un pò confusionario, ma al contempo di nuova costruzione.
Matteo gli confesserà che si tratta del suo ristorante in apertura, un sogno in procinto di realizzarsi.
La serata procede tranquilla, chiacchierano amabilmente, gettando le basi per una nuova conoscenza.
Terminata, lui la riaccompagna a casa, sperando di trascorrere con lei altro tempo. 
Adele non si aspetta però che, al suo ritorno, ci sarà qualcuno ad attenderla sul pianerottolo: la sorella Romina assieme ad Ambra, la nipote.
Si accorge subito della situazione e cerca in tutti i modi di aiutarla, ma, all'inizio, Romina non accetterà di buon grado la mano che la sorella le tende.
Nel frattempo tra Matteo e Adele nasce qualcosa di tenero e semplice, anche se lei, inevitabilmente, si ritroverà invischiata nella vita della sorella che, decisa, si lascerà alle spalle il suo passato.








Ma cosa succede se all'improvviso un fulmine a ciel sereno provocherà un cambio di rotta?
I pezzi ritorneranno a formare il puzzle iniziale?
Sono queste le domande che vi porrete scorrendo le pagine di questo racconto zuccheroso, tenero, che vi lascerà una sensazione di leggerezza una volta concluso.
Mi ha piacevolmente sorpreso questo racconto, perché, all'inizio, ho pensato di leggere la classica storia piena dei soliti cliché; al contrario, mi sono dovuta ricredere, trascorrendo un piacevole pomeriggio, immergendomi nella dolce storia tra Adele e Matteo che, nonostante siano stati costretti a superare le asperità che la vita ci frappone ogni giorno, nel nome dell’amore, riescono a fare leva su quel nobile sentimento e senza il quale la vita sarebbe uno scoglio insormontabile.
Se amate le storie leggere, con la giusta dose di romanticismo, allora è la storia giusta per voi!!!
Congratulazioni alla scrittrice, è il suo primo romanzo che leggo, ma sicuramente non l'ultimo.


Alla prossima!


La cucina si trasformò in un laboratorio delle favole, dove streghe buone saltellavano da un posto all'altro spandendo aromi, polveri colorate e speziate, ingredienti variopinti, preparati magici, tutto condito dai loro sorrisi, dalle note di sottofondo e soprattutto dal loro cuore.












0 commenti:

Posta un commento

Bookinkblog. Powered by Blogger.