Recensione in anteprima: Avrei voluto averti veramente di Doriana Torelli.








Autore: Doriana Torelli
Titolo: Avrei voluto averti veramente
Serie: Trilogia delle verità #1
Editore: Self Pubblishing
Genere: Romance
Data Uscita: 12 Novembre 2016










Quanto sei disposto a perdere per amore? Il gioco vale la candela?

Quando Ethan Cooper scopre il tradimento della sua fidanzata Jennifer con il suo migliore amico Franz il mondo sembra crollargli addosso, non riesce più ad assistere impotente alla nascita di quel legame che lui ha tanto bramato per anni, così tenta la fuga verso le sue origini, verso la sua Milano. Vincerà il suo primo concorso come assistente universitario e finalmente la sua vita sembrerà prendere la buona piega, ma dovrà fare i conti con un destino crudele. Un destino che gli metterà sulla sua strada Rebecca Mattia, una ragazza distrutta al suo interno, una ragazza che non ha più nulla da perdere se non se stessa. Entrambi si aggrapperanno alle braccia dell’altro per risalire questo mare in tempesta, ma loro non sanno che la tempesta li tirerà ancora giù, sommergendoli fino al collo, negandogli la possibilità di respirare. Saranno travolti da una passione che non ha via d’uscita, una passione che li annienterà piano piano. Ma cosa succederà quando il passato di Rebecca busserà alla loro porta? Avranno la forza di affrontarlo o dovranno rischiare di perdersi?

Venite a scoprirlo nel primo capitolo de “La trilogia delle verità”










Ciao a tutti! Oggi vi parlo del primo libro che fa parte della Trilogia delle verità, il quale è semplicemente MERAVIGLIOSO!!! "Avrei voluto averti veramente" di Doriana Torelli.
Un romanzo che mi ha rapita sin dalla prima pagina, tanto da non riuscire a pensare ad altro. Uno di quei libri che ti entra fin dentro le ossa! Non sto esagerando, credetemi.
Vi sentirete travolti. Come l'amore, quello vero, che quando ti trova, ti sconvolge tutto e ti fa sentire vivo in tutta la sua essenza.
Sin dal principio, è proprio l'amore il protagonista principale di questa storia che, ci farà trovare dinanzi ad un colpo di scena, il quale ci lascerà con il dubbio per buona parte della lettura.
La protagonista femminile è Rebecca, ragazza ventitreenne che, frequenta l'università, ma nasconde un passato molto difficile, che l'ha particolarmente segnata, e ci sarà un recente evento che ancora la condiziona.
E' una ragazza molto determinata e questo suo pregio la aiuterà molto in alcune situazioni e grazie ad esso, cercherà di aggrapparsi alla vita con tutte le sue forze. In questo la aiuterà tantissimo la sua migliore amica, Benedetta, che per lei è come una sorella, e suo fratello Dylan.
Un mattino, mentre si trova all'università, si imbatte in Ethan, un uomo molto alto e bello. Anche Ethan si porta dietro alle spalle un fardello pesante, al quale sta cercando di sfuggire, mettendoci tutta la sua forza di volontà.
Quello scontro trasmette emozioni diverse ai due; se Ethan resta subito abbagliato da Rebecca, non può dirsi la stessa cosa di lei, che anzi, al contrario, lo trova subito antipatico. Abbiamo così reazioni controverse, ma che possono illudere e nascondere altro.


"Le afferro il volto con violenza poggio le mie labbra sulle sue. E' un contatto quasi etereo, la magia di un legame speciale, di un'intesa improvvisa, di un vincolo appena nato".



Ma come accennavo prima, l'amore è imprevedibile e quando arriva, non c'è antipatia che tenga.
Tra alti e bassi, comincerà qualcosa di travolgente e bellissimo. Si percepisce l'attrazione che inonda entrambi, difficile da contrastare perché, quando il fato li mette sullo stesso cammino nulla può al suo cospetto. 








Ma come tutte le storie e nella vita in genere, il passato busserà nelle loro vite e sarà difficile conciliare il tutto. Saranno capaci di liberarsene completamente e andare avanti? O il passato si metterà tra loro creando disagio?








Non vi resta che leggere questo romanzo. Vi assicuro che non ce la farete a smettere un attimo, perché la voglia e la curiosità di scoprire cosa c'è nell'epilogo della storia, sarà superiore e resterete incollate al Kindle. Mi è piaciuto moltissimo l'utilizzo del pov alternato dei protagonisti, che mi ha permesso di entrare ancora più in simbiosi con loro e conoscerne i punti di vista, cosa per me molto importante nella lettura di un romanzo.
Che altro aggiungere? Cosa state aspettando? Correte a leggerlo!!!
Il mio giudizio è di cinque stelle, ma se potessi ne darei molte di più.
Ciao, alla prossima!!!




By Anna M.







0 commenti:

Posta un commento

Bookinkblog. Powered by Blogger.