Recensione: Uno splendido disastro di Jamie McGuire

Oggi Anna M. ci parla di " Uno splendido disastro " di Jamie McGuire , primo libro della SerieBeautiful Disaster,  uscito già da un pò ma molto amato e che tutti i buon intenditori ricorderanno sicuramente, edito da Garzanti Libri. Buona lettura !!!



Titolo: Uno Splendido disastro
Titolo originale: Beautiful Disaster
Serie: Beautiful disaster #1 
Autrice: Jamie McGuire 
Genere: New Adult
Casa editrice: Garzanti Libri 
Prezzo: ebook € 4,99 / cartaceo 9,90
Data di pubblicazione: 2 Luglio 2015

Acquistalo qui :
 KOBO


Camicetta immacolata, coda di cavallo, gonna al ginocchio. Abby Abernathy sembra la classica ragazza perbene, timida e studiosa. Ma in realtà Abby è una ragazza in fuga. In fuga dal suo passato, dalla sua famiglia, da un padre in cui ha smesso di credere. E ora che è arrivata alla Eastern University insieme alla sua migliore amica per il primo anno di università ha tutta l'intenzione di dimenticare la sua vecchia vita e ricominciare da capo. Travis Maddox di notte guida troppo veloce sulla sua moto, ha una ragazza diversa per ogni festa e attacca briga con molta facilità. C'è una definizione per quelli come lui: Travis è il ragazzo sbagliato per eccellenza. Abby lo capisce subito appena i suoi occhi incontrano quelli castani di lui e sente uno strano nodo allo stomaco: Travis rappresenta tutto ciò da cui ha solennemente giurato di stare lontana. Eppure Abby è assolutamente determinata a non farsi affascinare. Ma quando, a causa di una scommessa fatta per gioco, i due si ritrovano a dover convivere sotto lo stesso tetto per trenta giorni, Travis dimostra un'inaspettata mistura di dolcezza e passionalità. Solo lui è in grado di leggere fino in fondo all'anima tormentata di Abby e capire cosa si nasconde dietro i suoi silenzi e le sue improvvise malinconie. Solo lui è in grado di dare una casa al cuore sempre in fuga della ragazza. Ma Abby ha troppa paura di affidargli la chiave per il suo ultimo e più profondo segreto.


Ciao a tutti! Oggi vi voglio parlare di un romanzo uscito qualche tempo fa: “ Uno splendido disastro” di Jamie McGuire. Il libro è narrato in prima persona e in modo molto dettagliato, perché durante la lettura riesci a provare le loro stesse emozioni e sensazioni. Ci si immedesima con i protagonisti, si entra nel loro mondo tanto che sembra quasi di vederli di fronte a noi. Iniziando a leggere si pensa che sia una storia ripetuta, ma, mano a mano che si prosegue nella lettura ci si accorge che non è così. E' un libro unico, che contiene colpi di scena e momenti imprevedibili che ti tengono con il fiato sospeso in varie occasioni... Le tematiche possono sembrare leggere, ma non è affatto così, le storie dei protagonisti sono molto forti e importanti, hanno segnato molto la loro vita, a partire da Abby, originaria di Wichita, matricola all’università, ragazza con la testa sulle spalle, all'apparenza spensierata, ma che si trascina dietro un passato molto difficile. 
Un giorno il destino decide di mettere sulla sua strada Travis Maddox. Che dire lui...il fulcro del libro, il personaggio che vi farà stare di più con il fiato sospeso. Il ragazzo che va a letto con tutte quelle che gli capitano a tiro, ma, quando incontra Abby... qualcosa dentro lui cambia, comincia a crescere e a capire quali siano le vere ragioni per cui vale la pena di vivere. 




Conosciamo anche altri personaggi che fanno da contorno ai due protagonisti tra cui: la cara amica di Abby, America, che le fa da spalla, da consigliera e, in alcuni casi anche da coscienza. Ragazza vanitosa, permalosa, ma si mostra sempre leale nei suoi confronti, una vera amica, è fidanzata con Shepley cugino di Trevis, un ragazzo molto dolce, innamoratissimo, che farebbe qualsiasi cosa per lei.




 Le loro vite si intrecceranno, in un turbinio di situazioni. All'inizio Abby non vuole avere a che fare con lui, conoscendo la sua fama, ma poi piano piano comincia a far cadere quel muro imparando a conoscere i lati del suo carattere, inizierà a volergli bene. Insieme affronteranno una serie di eventi che caratterizzeranno le loro vite. Ci sono altri personaggi come Parker, il terzo incomodo o il simpaticissimo Finch, e la simpatica famiglia di Travis composta solo da uomini... Non aggiungo di più. Leggendo questo romanzo vi troverete sbalzati in un turbinio di emozioni di tutti i tipi, che ve lo faranno amare. E' un libro scorrevole, semplice, dove ci sono molti dialoghi divertenti. Un libro che vi cambierà. Mi ha lasciato sentimenti positivi, il mio voto è 5 stelle. Una storia veramente bellissima.


By Anna M.




Beautiful disaster:
1 - Uno splendido disastro
2 - Il mio disastro sei tu
3 - Un disastro è per sempre
4 - Uno splendido sbaglio
5 - Un indimenticabile disastro


0 commenti:

Posta un commento

Bookinkblog. Powered by Blogger.