venerdì 14 ottobre 2016

Recensione : Il Duca - Nessuna Speranza vol.1 - The Northcliff Series di Emma Lee Bennett

La nostra Lane ha letto per noi " Il Duca - Nessuna Speranza vol.1" - The Northcliff Series -
di Emma Lee Bennett


Titolo: Il Duca: Nessuna Speranza vol.1
Autore: Emma Lee Bennett
Serie: The Northcliff Series
Genere: Regency 
Prezzo: 1,99 euro

Data di pubblicazione: 22 Agosto 2016

Acquistalo qui :


Gran Bretagna, prima metà del XIX secolo. Keiran, primogenito della famiglia Northcliff, destinato a diventare Duca, uomo temuto e misterioso, ha poteri sensitivi straordinari e un carattere forte e deciso. Eleonor Hambrook, giovane estroversa e anticonformista, scrive sotto pseudonimo articoli provocatori per la società di quegli anni e si interessa alla scienza medica.

La storia delle loro famiglie e dei numerosi personaggi che li circondano si intreccia sullo sfondo delle guerre napoleoniche e della rivoluzione industriale in un romanzo intenso, ricco di misteri e suspense che avvolgono inspiegabili eventi. E in un succedersi di sentimenti e passioni, romanticismo ed erotismo vengono dosati con estremo equilibrio dalla scrittrice.



Lo posso dire??? Amo il genere Regency, ma amo ancora di più la storia scritta da Emma Lee Bennett dal titolo "Il Duca: Nessuna Speranza" , The Northcliff Series. Quando leggo questo genere è difficile trovare il libro che t'incolla alla poltrona, ma finalmente posso dire di averlo trovato e di averlo letto tutto d'un fiato. Ma vediamo insieme di cosa si tratta di preciso, almeno vi fate un idea anche voi e magari chissà... dopo questo mio pensiero inizierete anche voi a leggere questa serie strepitosa e mozzafiato.
Partiamo con il dire che il primo volume è come se fossero due libri insieme, è piu una conoscenza ed un'impronta alla storia. Da una parte troviamo I Northcliff, famiglia aristocratica Scozzese, dove Emma Lee Bennett ci fa conoscere l'infanzia del futuro Duca Keiran e dei rispettivi fratelli, che io ho trovato simpatici ed irriverenti, Axel e Colin Roy, il padre Duca Ailbert un dispotico aristocatrico freddo ed autoritario e la dolcissima ma dal carattere forte Duchessa Bridget. Dall'altra parte invece troviamo gli Hereford, famiglia aristocratica Inglese formata da Eleonor Grace Hambrook, figlia del Conte Nicholas Hambrook, Contessa madre Sophie Addison, Conte Ernest fratello di Nicholas, Contessa Martha moglie di Ernest, con i rispettivi figli Andrew e Nancy Jane.
La storia si apre con la conoscenza di queste due famiglie fin da quando i protagonisti Keiran e Eleonor sono piccoli. S'intravede benissimo la differenza tra queste due casate, gli Scozzesi sono molto freddi, autoritari e dipostici, invece gli inglesi sono molto più calorosi tant'e che Eleanor cresce un pochino anticonvenzionale rispetto all'etichetta imposta dall'alta società. E' una ragazza che studia medicina, è avida di sapere, le piace leggere, vuole essere informata di cosa succede nel mondo, tant'e che legge i quotidiani locali, è intelligente, irriverente e intuitiva. Keiran invece è l'asatto opposto è molto introverso,è molto duro e dispotico di carattere, ma è tutta apparenza, un muro costruito a regola d'arte per non soffrire e per il suo sentirsi inferiore.
Keiran e Eleonor si conosceranno in età adulta per vari vicessitudini che li convolgeranno e la loro conoscenza non sarà affatto facile, visto che sono l'opposto l'uno dell'altro, anzi li ho trovati divertenti e ogni qualvolta che leggevo di un loro incontro restavo senza fiato per tutto il tempo.
Ovviamente non mancano colpi di scena, vi troverete a viaggiare in mare con Keiran, odierete il cugino di Eleonor, Andrew, amerete la cugina nonché migliore amica Nancy e le loro conversazioni inusuali, indubbiamente non vedrete l'ora di leggere il secondo capitolo per sapere se i nostri due protagonisti principali riusciranno ad innamorarsi l'un dell'altra, e vorrete sapere chi ha fatto in modo che la vita di Eleonor venisse stravolta. 
Emma Lee scrive in un modo sublime, ti trasporta dentro al libro con leggerezza, descrive ogni particolare come se lo vivessi in prima persona, riesce ad intrecciare le storie in modo semplice ed ordinato e vi farà battere il cuore per i nostri protagonisti.


By Lane




Nessun commento:

Posta un commento