Recensione: Le Chauffeur 2 - Jacques Montmorey di Cathlin B


TITOLO:  Le Chauffeur 2 - Jacques Montmorey
 AUTORE: Cathlin B
SERIE: Le Chauffeur
 EDITORE: Self Publishing
 GENERE: Mm Romance
DATA D'USCITA: 13 Agosto 2016








L'autista Jacques Montmorey lavora ormai da sei anni nella società multinazionale di proprietà della famiglia di Jacques Fauré-Meyer, il ragazzo a cui aveva fatto da autista e guardia del corpo undici anni prima. J.M. ha fatto carriera: è diventato responsabile della sicurezza sotto la direzione di Audrey. Eppure il suo ufficio è comunicante con quello dell'erede della società, avviato a una brillante carriera di CEO. Ma dopo anni di fedeltà lo spirito solitario e avventuroso e il desiderio di provare ancora l'adrenalina scorrere nel sangue, portano Jacques a provare un vago senso di insofferenza per la sedentarietà e per il lavoro monotono e il desiderio per una vita più avventurosa e al limite della legalità. Responsabile di questa insofferenza sono la gelosia di Jacques Fauré-Meyer e l'incontro con un vecchio istruttore militare che gli propone di lavorare con lui come Contractor. 
 
 
 

 


 


 
 
Monsieur è cresciuto, è diventato importante nell'azienda di famiglia, è molto più sexy  e si è sposato. Jacques è la sua guardia del corpo, il suo autista personale ed è a capo della sicurezza della società. Si amano di nascosto, con passione , con rabbia e con una voglia pazzesca di dichiararsi al mondo intero ma non è una cosa fattibile, almeno per Monsieur. L'incapacità di Jacques di restare fermo, senza sentire più quell'adrenalina che lo esaltava e lo faceva sentire vivo nella sua vita precedente ( era il migliore cecchino della sua squadra militare), la possessività e la gelosia dell'amante, rendono l'uomo nervoso e irritabile tanto da voler accettare un incarico dal suo ex istruttore dell'esercito, che ha iniziato a organizzare gruppi paramilitari per aziende che operano in paesi a rischio, come "pagamento" per scovare la talpa che fa spionaggio all'interno della società di Monsieur.
Jacques ha soltanto bisogno di cambiare aria, di capire cosa vuole veramente dalla vita e Monsieur, con il suo attaccamento morboso e con il suo caratterino alquanto vizioso e infantile, rende la scelta facile.

E' una storia che non può piacere a tutti, io l'ho adorata e amata dal primo istante. Il finale col suo "... e vissero per sempre felici e contenti" è diverso da ogni altro libro che ho letto, ma è altrettanto struggente e appassionante, ti cattura e ti fa amare i protagonisti con tutte le loro paure e ansie. Il loro lieto fine non poteva essere nient'altro che questo, perchè l'amore è anche andare avanti nonostante tutto, vivere giorno per giorno e soprattutto godere di tutto ciò di cui la vita ti offre.

Wow... Avrete capito che consiglio vivamente la lettura di questa duologia se ancora non l'avete fatto. Complimenti Cathlin B










Cathlin B è un'autrice italiana. Vive col marito e due figli in un paese di provincia nel nord-ovest dell'Italia. Ha iniziato a scrivere racconti a 10 anni e non si è più fermata. Negli anni i due principali racconti si sono sviluppati in romanzi veri e propri a cui si sono aggiunti una miriade di storie brevi. Ha iniziato a pubblicare online solo nel 2014, quando ha scoperto piattaforme di condivisione di scrittura e nel gennaio 2015 si è lanciata con la prima autopubblicazione. Al momento sono disponibili in ebook: Le Chauffeur 1 - Jacques Fauré-Meyer. Le Chauffeur 2 - Jacques Montmorey. Beach Huts. In ebook e cartaceo lo young adult Country Lil Love Story.
 
 

 

 

 





0 commenti:

Posta un commento

Bookinkblog. Powered by Blogger.