USCITE DI OGGI CASA EDITRICE PIEMME

Carissime Buon giorno
Vogliamo segnalarvi  le uscite di oggi della casa editrice  Piemme.


Titolo : La moglie bugiarda
Autore : Susan Crawford 
Genere: Thriller 
Casa Editrice: Piemme
Prezzo: 18,50 € 
Pag. 312
Link Amazon:


TI SEI MAI CHIESTA COSA ACCADE NELLE CASE DEGLI ALTRI?

INCALZANTE, SORPRENDENTE, UN THRILLER CHE HARPERCOLLINS SI È AGGIUDICATO PER UNA CIFRA A SEI ZERI IN AMERICA FACENDONE UN BESTSELLER, ED È IN CORSO DI TRADUZIONE IN INGHILTERRA, FRANCIA, GERMANIA, SPAGNA, OLANDA, POLONIA E GRECIA​
Dana Catrell pensava di sapere tutto della sua vicina Celia: nel quartiere elegante dove vivono, nella sonnolenta provincia americana, sembrano non esserci segreti e tutti conoscono tutti. Fino al giorno in cui Celia viene trovata morta in casa sua, uccisa con un vaso molto pesante. Lo stesso giorno in cui Dana ha passato l’intero pomeriggio a casa della povera Celia, bevendo decisamente un po’ troppo. Celia doveva confidarle un segreto, per questo l’aveva chiamata. Un segreto che ora Dana, per colpa dell’alcol e degli psicofarmaci di cui spesso fa uso per tenere a bada l’ansia, non riesce a ricordare. Ma quando il detective Jack Moss comincia a indagare, quella memoria che non torna diventerà la cosa più importante, se Dana non vuole essere la sospettata numero uno. Peccato che suo marito Peter non l’aiuti affatto: specie quando Dana trova nel suo telefono un numero registrato come «C.», che risponde alla segreteria telefonica di Celia…  Incerta se credere alla propria, inaffidabile mente, al suo istinto, o ai sospetti che si fanno strada dentro di lei, Dana cercherà di ritrovare la verità di quel pomeriggio, e quel segreto che Celia doveva confidarle: sapendo che ciò che scoprirà potrebbe rovinare per sempre la sua vita. E il suo matrimonio.

L'AUTORE

SUSAN CRAWFORD, è nata in Florida, ma ha vissuto a lungo a New York per poi trasferirsi ad Atlanta. Più volte vincitrice del premio Atlanta Writers Club nella sezione racconti brevi e poesie, insegna scrittura creativa presso il Lou Walker Center di Atlanta. Questo è il suo primo romanzo.





Titolo : Una deliziosa pasticceria a Parigi 
Autore : Laura Madeleine 
Genere: Romance 
Casa Editrice: Piemme 
Prezzo : 18,50€
Pag. 324
Link di Amazon:




UN ROMANZO CHE INTRECCIA PASSATO E PRESENTE, RACCONTANDO LA STRAORDINARIA E COMMOVENTE STORIA DI UN AMORE PROIBITO A PARIGI DEI PRIMI DEL NOVECENTO.
Parigi, 1909. In una stradina appartata c’è un luogo dove, a ogni ora, il profumo che si sente nell’aria è quello di zucchero a velo e crema pasticcera. La Pâtisserie Clermont è la più elegante della città, famosa per le vetrine colorate di macarons e per la gentilezza di Jeanne, la figlia del proprietario. Eppure Jeanne, dietro le apparenze di ragazza tranquilla e sorridente, ha un segreto. Un amore proibito che non può confessare a nessuno. Quando ha visto per la prima volta Guillaume du Frère, un ragazzo di Bordeaux arrivato in città per guadagnarsi da vivere come ferroviere, è stato per caso. Da allora i due non si sono più staccati, pur sapendo di non avere alcun futuro. Fino a che un terribile tradimento ha svelato a tutti il loro amore, e li ha separati, forse per sempre. Ai giorni nostri, Petra è una studentessa di storia a Cambridge, che sta studiando la vita di suo nonno, un importante storico, e si imbatte in una strana lettera a sua firma. Datata 1910, la lettera è indirizzata a un certo G. Du Frère, e chiede una cosa sola: perdono. Petra scoprirà così la storia di Jeanne e Guillaume, e la parte che vi ebbe suo nonno, gettando luce su quello che avvenne davvero. E lo farà andando a Parigi, innamorandosi a sua volta, e parteggiando sempre per quei due amanti del secolo scorso che volevano solo vivere la loro vita insieme. 

L'AUTORE

LAURA MADELEINE, dopo aver passato molti anni della sua infanzia a recitare in teatro, Laura Madeleine ha studiato letteratura inglese a Cambridge. Una deliziosa pasticceria a Parigi è il suo romanzo d’esordio, anche se Laura scrive già per diversi blog e riviste online.






0 commenti:

Posta un commento

Bookinkblog. Powered by Blogger.